Strada di ghiaccio, poi un'ora di terrore con l'auto sospesa sopra un precipizio

La disavventura di Brunella Pedretti, a bordo della sua Daihatsu insieme al suo cane e ad un amico: sulla strada della Fobbia di Treviso Bresciano che diventa una lastra di ghiaccio, sospesa per un'ora sopra un precipizio

Brunella Pedretti (fonte: Facebook)

Una strada che stringe, in alta Valsabbia, nei pressi della Fobbia di Treviso Bresciano. Poi, di colpo, il ghiaccio: l’automobile che diventa incontrollabile, ai lati della carreggiata un precipizio. Attimi di paura infinita per Brunella Pedretti, agente immobiliare di Gardone Valtrompia, a bordo del suo piccolo fuoristrada Daihatsu insieme ad un amico e al suo cane, il levriero Claire.

A scatenare l’inferno, la strada come una lastra di ghiaccio. Inutile qualsiasi tentativo di manovra, retromarcia compresa. A raccontare la sua disavventura, per fortuna sana e salva, è proprio la ragazza che ha sfiorato il profondo dirupo. Ha proseguito nel suo cammino finché la macchina non ha sbandato.

Si è trovata sospesa nel vuoto, e per quasi un’ora: il suo amico già sceso per chiedere aiuto, per allertare il 118 e soprattutto i Vigili del Fuoco. Sono arrivate due squadre, da Idro e da Salò, e per fortuna tutto si è risolto. A puntellare il fuoristrada sospeso anche due motociclisti, intervenuti legando la macchina ad un albero, con una corda.

Gli effetti di un inverno freddo a tratti, ma che ovviamente in montagna lascia il segno. La strada della Fobbia spesso coperta da zone d’ombra: stretta, e dove non mancano le curve. Ha tradito i due giovani automobilisti anche in pieno giorno, verso il Passo del Cavallino.

Potrebbe interessarti

  • Sudorazione eccessiva? Ecco cos'è l'iperidrosi

  • Cosa possono bere (e cosa no) i bambini nell’età della crescita

  • Caffè, brioche e dolci sorprese: i bar di Brescia dove la colazione è un'arte

  • Lo spioncino digitale per la porta di casa

I più letti della settimana

  • Nadia è morta per un cancro al cervello: la spiegazione degli oncologi italiani

  • "Era drammatico: Nadia sapeva che sarebbe morta, ma non perdeva il sorriso"

  • Offlaga: parte un colpo di fucile, morto il 19enne Riccardo Moretti

  • Nadia Toffa, è il giorno dell'addio: attese centinaia di persone da tutta Italia

  • Maltempo, non è finita. L'allerta della Protezione Civile: "In arrivo vento e forti temporali"

  • Orrore in reparto: ragazza di 19 anni si dà fuoco e muore avvolta dalle fiamme

Torna su
BresciaToday è in caricamento