Terrificante scontro frontale: due vittime tra le lamiere

Sotto la pioggia battente due veicoli si sono scontrati frontalmente, ad avere la peggio un uomo e una donna che viaggiavano su auto diverse.

Immagine di repertorio

Viaggiavano sotto la pioggia battente, la visibilità era scarsa, l'asfalto ricoperto di acqua, la velocità - almeno di uno dei due mezzi - doveva essere sostenuta visti gli ammassi di lamiere rimasti sulle carreggiate. Questo il teatro della tragedia verificatasi nella serata di ieri lungo la bretella di Torbole Casaglia, la Strada Provinciale 235 che devia il traffico fuori dal centro abitato, nella campagna tra i paesi di Torbole e Travagliato. 

Poco prima delle 22 - l'allarme è stato lanciato alle 21:57 - in prossimità della rotonda nei pressi della Fonderia di Torbole Spa, in via Verdi, viaggiavano un'Alfa Romeo 147 e un suv di marca Lexus. A bordo della 147 viaggiava un uomo in solitaria, sul suv c'era una famiglia di Orzinuovi, al volante il marito 55enne, sul sedile passeggero la moglie e dietro il figlio di 28 anni, addormentato  sul sedile posteriore. Per motivi in corso di accertamento le due auto si sono scontrate frontalmente, accartocciandosi letteralmente tra loro. 

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Brescia, la Polizia Stradale, l'automedica dell'ospedale Civile e quattro ambulanze. Impressionante la scena che i soccorritori si sono trovati davanti, con due mezzi distrutti, i musi delle auto collassati, vetri e pezzi di carrozzeria sparsi sull'asfalto, sotto la pioggia battente. Dopo aver tratto in sicurezza i superstiti, i Vigili del Fuoco hanno faticato non poco ad estrarre dalle lamiere le due vittime: il conducente della 147 (estratto dall'auto solo dopo mezzanotte) e la moglie del conducente del suv. 

+++

Aggiornamento delle ore 9:50

A perdere la vita nell'incidente sono stati Daniele Sangalli, 40 anni, originario di Bergamo ma residente a Capriano del Colle, e Anna Decca, 56 anni, nativa di Barbariga e residente ad Orzivecchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Un paese fantasma: chiude l'ultimo negozio, a rischio anche l'unico bar

  • Dramma in una cascina: trovato morto uomo di 56 anni

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Una sterzata disperata, poi lo schianto contro l'albero: così è morta Celeste

Torna su
BresciaToday è in caricamento