rotate-mobile
Incidenti stradali Tignale / Via Panoramica

Terribile frontale con un'auto dopo la curva: grave motociclista

È ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza

La moto che sbanda, per cause ancora da chiarire, al termine di una curva. Poi lo schianto contro un'auto che procede nell'opposto senso di marcia. Un impatto violento: il motociclista, un 37enne di Tignale, è rovinato sull'asfalto riportato gravi traumi.

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di lunedì a Tignale, lungo via Panoramica. A dare l'allarme, vero le 22.30, è stato l'automobilista (un pensionato del paese): sul posto si sono precipitate due ambulanze e un'automedica, mentre da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso.

Le condizioni del 37enne che era in sella alla due ruote sono apparse subito critiche: dopo le prime cure è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza e ricoverato d'urgenza. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in imminente pericolo di vita. 

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Salò che si è occupata dei rilievi. Stando a una prima ricostruzione, la moto avrebbe sbandato a sinistra dopo una curva, mentre affrontava la discesa in direzione del centro di Tignale. Poi l'impatto frontale con l'auto (una Mitsubishi) che procedeva in direzione opposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile frontale con un'auto dopo la curva: grave motociclista

BresciaToday è in caricamento