rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Sulzano

Sulzano: infarto alla guida, la compagna gli salva la vita

La disavventura di Giovanni Zampatti, 55enne di Sale Marasino a bordo di una Fiat Panda con la sua compagna: colto da infarto, viene salvato dalla prontezza di riflessi della donna. Ricoverato al Civile di Brescia

Colto da un infarto mentre si trovava alla guida, e salvato grazie alla prontezza della sua compagna, con lui in auto in quei drammatici istanti. Una disavventura per fortuna con lieto fine per Giovanni Zampatti, 55enne originario di Sale Marasino che si è sentito male nella tarda mattinata di mercoledì, all’altezza di Sulzano.

Insieme a lui, in macchina, la sua compagna: non appena si è accorta del malore è riuscita a ‘imbracciare’ il volante e ad evitare che la macchina sbandasse pericolosamente, fino ad uscire fuori strada. A bordo di una Fiat Panda la donna è quindi riuscita ad evitare il peggio.

In pochi minuti sul posto un’ambulanza del 118: i sanitari hanno provveduto ad un primo massaggio cardiaco, per poi utilizzare il defibrillatore che ha permesso all’uomo di riprendere i sensi. Il 55enne è stato poi trasportato al Civile di Brescia con l’eliambulanza, dove è stato ricoverato in Rianimazione Cardiologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulzano: infarto alla guida, la compagna gli salva la vita

BresciaToday è in caricamento