rotate-mobile
Incidenti stradali Vione

Dall'ospedale la terribile notizia: il giovane Stefano è morto a soli 16 anni

Non si aspettava altro, purtroppo: mercoledì mattina ne è stata dichiarata la morte cerebrale. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi

Lo piangono mamma e papà, Antonella e Paolo, genitori coraggiosi che ci hanno creduto fino all'ultimo e oltre, insomma finché hanno potuto. A seguito della notizie della morte del loro amato figlio, hanno acconsentito alla donazione degli organi. Sono già stati espiantati: grazie al dono di Stefano altre persone potranno continuare a vivere.

Per la piccola, piccolissima frazione di Canè (poco più di 150 abitanti in territorio di Vione) è una storia che fa gelare il sangue. In paese tutti aspettavano una buona nuova, speravano che le cose potessero cambiare. Non è andata così. La salma di Stefano dovrebbe presto tornare a casa, a disposizione dei familiari per il funerale (che verrà celebrato probabilmente sabato).

In tanti si uniscono al cordoglio dei familiari: i ragazzi e gli educatori dell'oratorio e del grest, il gruppo Alpini che ha deciso di annullare (in sua memoria) la festa di Ferragosto, studenti e insegnanti dell'istituto Meneghini di Edolo, che Stefano frequentava (aveva appena concluso il secondo anno di Ragioneria). Anche il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ospedale la terribile notizia: il giovane Stefano è morto a soli 16 anni

BresciaToday è in caricamento