rotate-mobile
Incidenti stradali Verolanuova

Schianto terribile, un groviglio di lamiere: giovane bresciana muore in ospedale

Non ce l'ha fatta la giovane Silvia Penocchio di Verolanuova: è morta in ospedale a poco più di 24 ore dal terribile incidente sulla A1

I due coniugi bresciani stavano tornando proprio da Fidenza, dopo una breve vacanza. Lungo il percorso della A1 è scoppiata la gomma del camion, i cui detriti hanno creato subito code e rallentamenti. Guarneri e Penocchio si sono infilati in colonna a bordo della Opel, ma poi centrati in pieno da un furgone che non si sarebbe accorto delle auto ferme.

Uno schianto violentissimo, che ha fatto carambolare la Opel in avanti, fino a schiantarsi con un mezzo pesante. Il doppio impatto ha ridotto la vettura a un groviglio di lamiere: non è stato facile liberare i feriti. L'autostrada è rimasta chiusa per delle ore, per permettere le operazioni di soccorso, e poi bloccata tutto il giorno tra code, deviazioni e uscite obbligatorie.

Silvia Penocchio abitava a Verolanuova, nella zona di San Rocco: era sposata da tre anni con Andrea. In tanti la conoscevano in paese, e la ricordano per il suo sorriso e i suoi modi gentili. Aveva lavorato a lungo in una nota pasticceria di Via De Gaspari. Non sono ancora stati comunicati giorno e ora dei funerali: la piangono i genitori Mariella e Giovanni, il fratello Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto terribile, un groviglio di lamiere: giovane bresciana muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento