L'auto distrutta in un groviglio di lamiere: lesioni cerebrali per il ragazzo alla guida

Rischia danni permanenti il giovane di Lonato che lunedì sera si è ribaltato a bordo della sua Toyota Yaris: in macchina con lui anche la fidanzata, appena 20enne

L'auto completamente distrutta - Foto (C) Bresciatoday.it

Le sue condizioni sono ancora critiche, e se mai dovesse riprendersi rischia lesioni permanenti. I primi accertamenti clinici hanno confermato varie fratture al volto, dal setto nasale alla mascella, e un trauma cranico così profondo per cui si ipotizza una lesione cerebrale. Ma solo nelle prossime ore si avrà qualche notizia più certa.

La dinamica dell'incidente

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Bedizzole. Era circa mezzanotte quando i due ragazzi stavano tornando verso casa, attraversando la Provinciale che da Bedizzole e Calvagese si congiunge con Sedena. Forse per un colpo di sonno, e comunque la velocità elevata, la Toyota Yaris guidata dal 24enne è finita fuori strada, ribaltata e completamente distrutta.

E' stato un altro automobilista ad accorgersi dell'incidente, e ad allertare il 112. Ragazo e ragazza sono scesi dall'auto ancora coscienti: per il 24enne la situazione è peggiorata in pochi minuti. Sono stati liberati dalle lamiere grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Desenzano, che pure hanno “organizzato” una pista d'atterraggio artigianale, con luci e lampeggianti, per l'elisoccorso decollato da Brescia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • L auto non esce improvvisamente di strada per conto suo ! .. è chi la guida che è ubriaco o va veloce ! .. ora voglio dire ..che tu sia un pazzo che non tiene alla sua vita ..passi ...ma ci vanno di mezzo anche altre persone ! Sono più preoccupata per i 90 gg di prognosi della ragazza ..che dei danni di lui

  • Poi magari fanno il telelaser e ci lamentiamo anche. Io li farei come nel resto d'Europa velox su auto in borghese. Vedi come andiamo tutti a piano. Se invece vogliamo i velox segnalati cosa serve? I cartelli dei limiti come dici te non sono ornamento della strada.

  • Avatar anonimo di Fragranza
    Fragranza

    La mancanza di rispetto nel codice della strada, la mancanza di rispetto per la propria vita e per la vita altrui, ti può portare a questo. Troppe volte vengono sottovalutati i limiti di velocità indicati dai cartelli stradali... quasi fossero ornamento della strada.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

  • Cronaca

    Cocaina tra i giochi della figlioletta: bresciano in manette

  • Cronaca

    Mille Miglia: Moceri-Bonetti i vincitori, festa finale sotto la pioggia

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 17 al 19 maggio: i migliori eventi del weekend

I più letti della settimana

  • Ragazzina scomparsa, la tragica scoperta: si è suicidata a soli 17 anni

  • Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

  • "Adesso mi ammazzo!": torna a casa ubriaco, si accoltella davanti ai genitori

Torna su
BresciaToday è in caricamento