rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Salò / Via del Panorama

Ciclista cade urtato da un'auto, un'altra lo travolge mentre è a terra: grave al Civile

Il ciclista, di soli 27 anni, è stato ricoverato in prognosi riservata al Civile di Brescia

Un ragazzo di 27 anni è ricoverato al Civile di Brescia in prognosi riservata, a causa dei gravi traumi riportati in un incidente avvenuto lunedì mattina a Salò. Il giovane, di nazionalità Belga, è stato prima urtato da un'auto e poi sbalzato sull'asfalto, finendo per essere travolto da un'altra macchina che viaggiava sull'opposta corsia di marcia.

Un 'volo' terribile e un impatto devastante: il 27enne avrebbe immediatamente perso conoscenza. L'allarme è scattato attorno alle 11 da via del Panorma e sul posto si sono precipitate un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso partito dal Civile di Brescia. Le condizioni del turista sono apparse subito critiche: una volta stabilizzato è stato trasferito nel nosocomio cittadino, a bordo dell'eliambulanza, e ricoverato d'urgenza.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Salò, che hanno effettuato i rilievi. Stando ad una prima ricostruzione, la bici da corsa su cui viaggiava il giovane sarebbe stata urtata da una Ford Focus che proveniva da Via Muro, una strada laterale. Dopo l'impatto il 27enne è stato sbalzato dalla sella: un 'volo' terminato sull'opposta corsia di marcia dove, proprio in quegli istanti, viaggiava una Opel Corsa che non avrebbe potuto evitare di travolgerlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista cade urtato da un'auto, un'altra lo travolge mentre è a terra: grave al Civile

BresciaToday è in caricamento