rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Sabbio Chiese / Strada Statale 237

Pauroso schianto frontale: tre feriti, galleria chiusa e traffico paralizzato

Coinvolte tre auto. Chiusa per quasi tre ore la galleria 'Pavone' di Sabbio Chiese

Prima il frontale, poi il tamponamento. Mattinata infernale all'interno della galleria 'Pavone' della Strada statale 237 che da Vobarno porta a Sabbio Chiese: a causa dell'incidente, il tunnel è stato infatti chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, per quasi tre ore. 

I soccorsi

L'allarme è scattato poco dopo le 7.30 di lunedì: in pochi minuti sono sopraggiunte quattro ambulanze e pure i Vigili del Fuoco. Per fortuna nessuna delle tre persone coinvolte -  un ragazzo di 23 anni, un uomo di 35 e uno di 59  - è in condizioni critiche. Tutti e tre avrebbero rimediato seri traumi e, dopo le prime cure, sono stati trasportati all'ospedale di Gavardo e al Civile di Brescia.

La dinamica

Stando a un prima ricostruzione della dinamica, effettuata dalla Polizia Stradale, due auto si sarebbe scontrate frontalmente, mentre una terza avrebbe successivamente tamponato una delle due macchine coinvolte nel primo schianto. 

Lunghe e complesse le operazione di rimozione dei mezzi e di messa in sicurezza del manto stradale: la galleria è stata chiusa fino alle 10.30 e lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso schianto frontale: tre feriti, galleria chiusa e traffico paralizzato

BresciaToday è in caricamento