rotate-mobile
Incidenti stradali Sabbio Chiese / Strada Provinciale Nord IV, 79

Pauroso schianto all'incrocio, auto si ribalta nel fosso: ferito un ragazzo

L'incidente nel tardo pomeriggio di giovedì a Sabbio Chiese. Ad avere la peggio un 27enne: era alla guida della Ford Fiesta finita ruote all'aria in un fosso

Prima lo schianto, poi l'auto che si ribalta e finisce nel fosso. Attimi di paura giovedì sera a Sabbio Chiese, per un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. 

Tutto è accaduto attorno alle 18.30 lungo la Provinciale 79: temendo il peggio, il 112 ha inviato sul posto due ambulanze in codice rosso. Fortunatamente, le conseguenze per gli automobilisti coinvolti sono poi apparse meno gravi del previsto.

L'allarme è infatti rientrato poco dopo l'arrivo dei sanitari del 118: il giovane al volante della Fiesta, un 27enne di Idro, avrebbe riportato traumi e contusioni non gravi ed è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale di Gavardo. Illeso il conducente dell'altra macchina: un pensionato di Preseglie.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri di Sabbio Chiese, che si sono occupati dei rilievi. Stando a una prima ricostruzione, all'origine dello schianto ci sarebbe una mancata precedenza: l'anziano al volante di una Mg Tf, che proveniva da via del Bosco, si sarebbe immesso sulla provinciale senza accorgersi della Fiesta che sopraggiungeva da Odolo. Dopo l'urto, l'utilitaria americana è uscita di strada, finendo per ribaltarsi nel fosso che scorre lungo la Provinciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso schianto all'incrocio, auto si ribalta nel fosso: ferito un ragazzo

BresciaToday è in caricamento