rotate-mobile
Incidenti stradali Sabbio Chiese

Camion si ribalta e perde il carico: strada bloccata per quasi 9 ore

L'incidente mercoledì pomeriggio a Sabbio Chiese, lungo la Ss237 del Caffaro: per liberare la strada ci sono volute quasi nove ore. Illeso il conducente del camion ribaltato

Ci sono volute quasi nove ore di lavoro ininterrotto, da parte dei Vigili del Fuoco, per rimuovere non solo il camion ribaltato per strada ma anche tutto il carico di metallo che si era riversato a fianco della carreggiata. L'incidente mercoledì pomeriggio intorno alle 17 in territorio di Sabbio Chiese, lungo la Ss237 del Caffaro.

Per cause ancora in fase di accertamento un Tir della Daf si è ribaltato su di un fianco, poco prima di una curva. Stava trasportando lastre e vario metallo: tutto il carico si è rovesciato sul ciglio della strada. Momenti di alta tensione: si è reso necessario un intervento tempestivo anche per rimuovere il gasolio che stava fuoriuscendo dal serbatoio del camion, per scongiurare ogni rischio di incendio.

Vigili del Fuoco e tecnici al lavoro fino a quasi alle 2 di notte, quando tutto è rientrato alla normalità. La strada è stata riaperta regolarmente al traffico, il camion e il metallo che trasportava rimossi e messi in sicurezza. Per fortuna nessun ferito, e nessun altro veicolo coinvolto: illeso anche il conducente del Tir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta e perde il carico: strada bloccata per quasi 9 ore

BresciaToday è in caricamento