rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Rovato

Terribile caduta dalla bici, artigiano muore dopo 10 giorni di agonia

Non ce l'ha fatta Severo Scalvini, il 61enne rovatese rimasto vittima di un terribile incidente a Cazzago San Martino. Lascia la moglie e due giovani figli

La bici che si spezza in due, la rovinosa caduta dall'asfalto, la corsa in ospedale e i disperati tentativi dei medici di tenerlo in vita. Sforzi purtroppo inutili: il sottile filo di speranza a cui erano aggrappati i famigliari si è spezzato per sempre giovedì.

Severo Scalvini, 61enne di Rovato, si è spento in un letto dell'ospedale Civile, dopo 10 giorni di agonia. Il terribile incidente nel tardo pomeriggio di lunedì 20 agosto: era in sella alla sua mountain-bike e stava percorrendo Via Crociate, a Cazzago San Martino.

Tradito dalla sua stessa bicicletta: il tubolare si sarebbe letteralmente spezzato a metà e il 61enne sarebbe volato in avanti per metri, sbattendo con violenza la testa sull'asfalto. L'allarme era stato lanciato poco prima delle 18 da un automobilista di passaggio, che l'aveva visto a terra privo di sensi in un bagno di sangue. I soccorsi erano arrivati in una manciata di minuti: intubato e stabilizzato, era stato trasferito al Civile e ricoverato in Terapia intensiva dov'è poi spirato.

La notizia della sua tragica scomparsa si è diffusa velocemente a Rovato, dove il 61enne artigiano - faceva il piastrellista - viveva con la famiglia. Ne piangono la scomparsa la moglie e i due figli ancora ventenni. L'ultimo saluto sarà celebrato alle 10 di lunedì nella chiesa di Santa Maria Assunta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile caduta dalla bici, artigiano muore dopo 10 giorni di agonia

BresciaToday è in caricamento