rotate-mobile
Incidenti stradali Ponte di Legno

Sfonda un paracarro, auto vola per 20 metri in una scarpata

L'incidente giovedì pomeriggio a Ponte di Legno, a bordo una coppia di turisti tedeschi: la loro Bmw Z4, dopo aver sfondato un paracarro, è finita nella scarpata per oltre 20 metri

Un volo di oltre 20 metri nella scarpata, quasi nel vuoto. Illesi, grazie ad un fitto cespuglio e al primo avvallamento del terreno, una combinazione che ha così fermato un ruzzolone che poteva finire ben peggio. Sani e salvi, ma che spavento per una coppia di turisti tedeschi, in vacanza in Valcamonica.

L'incidente giovedì pomeriggio a Ponte di Legno, intorno alle 14: marito e moglie, lui 50 anni e lei 45, la donna alla guida di una Bmw Z4, stanno risalendo la strada per Sant'Apollonia. Piove, l'asfalto è bagnato e la strada è stretta: in quel momento passa una moto.

Per evitare la moto, anche se pare che comunque i due mezzi si siano toccati, la Bmw si allarga troppo, finisce per schiantarsi contro il paracarro ai lati della carreggiata, sfondandolo. Superato l'ostacolo, purtroppo c'è solamente il vuoto.

E l'auto finisce di sotto, per un volo di oltre 20 metri. Come detto, i due turisti a bordo sono illesi, e la caduta attutita. Sul posto ambulanza, carabinieri, perfino l'elicottero che però non ha avuto bisogno di atterrare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda un paracarro, auto vola per 20 metri in una scarpata

BresciaToday è in caricamento