rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Paratico / Via Vanzago

Con la bicicletta sotto il camion: grave un 53enne

Nell'affrontare una rotonda, il mezzo pesante e la due ruote sono entrati in collisione. Il ciclista è stato prelevato dall'elisoccorso in codice rosso

Prima ha sbattuto contro la fiancata dell'autocisterna, poi ci è finito parzialmente sotto. È ricoverato in gravi condizioni Ettore Pastorelli, il ciclista di 53 anni che nella mattina di ieri, sabato 9 marzo, ha avuto un incidente con un mezzo pesante. Ora solo cicloamatore, in passato l'uomo ha gareggiato per sei anni da professionista, nelle squadre Aspiratori Otelli, Inoxpran e Carrera.

Lo scontro è avvenuto poco dopo le ore 9 alla rotonda nei pressi del Greenflor a Paratico, in via Vanzago. Al momento non è possibile stabilire l'esatta dinamica dei fatti. I soccorsi hanno spedito sul posto due ambulanze e l'elicottero che ha poi trasportato il ferito in ospedale. Il 53enne, originario di Concesio, residente ad Adro, sta lottando tra la vita e la morte. 

Solo un grosso spavento invece per il conducente dell'autocisterna, un uomo di 72 anni, soccorso sul posto per lo shock. I rilievi sono stati affidati alla Polizia stradale di Iseo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la bicicletta sotto il camion: grave un 53enne

BresciaToday è in caricamento