Sbaglia pedale e sfonda il muro: con l'auto finisce in camera da letto

Curioso e quasi inedito incidente martedì pomeriggio a Ospitaletto, per fortuna senza feriti: una Fiat 500 X ha sfondato il muro di un'abitazione

Foto d'archivio

Ha sbagliato pedale, schiacciando l'acceleratore invece della frizione, e con la sua Fiat 500 X nuova di zecca si è schiantato contro il muro di una casa, sfondando la camera da letto di un'anziana di 81 anni. E' successo martedì pomeriggio in Via Pontoglio a Ospitaletto, poco prima delle 16: il protagonista della vicenda è un 72enne che abita in paese, in auto insieme al figlio di 45 anni.

Una gran botta, tanti danni ma per fortuna nessun ferito: sul posto la centrale operativa ha inviato ambulanza e automedica, ma non c'è stato bisogno di trasportare nessuno in ospedale. Solo qualche lieve escoriazione, medicata in loco. I rilievi sono stati affidati a Polizia Locale e Stradale: sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per verificare la stabilità dell'immobile danneggiato.

Sfonda il muro: con l'auto in camera da letto

Solo un grosso buco nel muro, corrispondente al cofano e al paraurti dell'auto: muro sfondato, e automobile distrutta. In quel momento, come detto, in casa c'era un'anziana che stava proprio riposando: facile immaginare lo spavento di trovarsi un'automobile in camera da letto.

L'uomo alla guida della Fiat 500 X ha una disabilità al piede destro: aveva appena acquistato il nuovo veicolo, attrezzato per la guida con il solo piede sinistro. E' stata una delle sue prime manovre, e che purtroppo non è andata come doveva andare. Ma nessuno si è fatto male, almeno quello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'ha massacrata a mani nude, poi è andato al bar": il killer è appena diventato papà

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • La tragica fine di Francesca: picchiata e strangolata al parco pubblico

  • Strangolata al parco: fermato ragazzo di 29 anni, è accusato di omicidio

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

Torna su
BresciaToday è in caricamento