rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Sabbio Chiese

Schiacciato dalle ruote del tir, muore sul colpo: lascia la moglie e le giovani figlie

E' morto sul colpo il 52enne Oscar Amadei, camionista di Sabbio Chiese: martedì pomeriggio è rimasto schiacciato dalle ruote del suo camion

Una morte terribile, rapidissima: per lui non c'è stato più niente da fare. Sono stati vani i soccorsi arrivati in pochi minuti, ambulanza e automedica allertate da un altro automobilista che si è trovato il camion in mezzo alla strada, in mezzo alla galleria. Il mezzo pesante ha infatti continuato la sua corsa all'indietro, lentamente.

Fino a schiantarsi sul ciglio della carreggiata, contro il muro, rovesciando il rimorchio e tutto il suo contenuto, diversi quintali di materiale ferroso che fortunatamente non hanno incrociato nessuno, e nessun altro si è fatto male. Ci sono volute delle ore per liberare la strada.

Tutt'altro che facile infatti rimettere in piedi il camion con rimorchio, ripulire la carreggiata e riportarlo fuori: ci è voluto ovviamente l'intervento dei Vigili del Fuoco, oltre ai mezzi speciali per il recupero del camion e del materiale. La salma di Amadei a breve dovrebbe tornare a casa: non è ancora stata fissata la data dei funerali. Avrebbe compiuto 53 anni tra poco meno di due mesi. Lo piangono la moglie e le sue due amate figlie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dalle ruote del tir, muore sul colpo: lascia la moglie e le giovani figlie

BresciaToday è in caricamento