rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Odolo / Via San Zeno

In bici contromano, viene falciato da una moto: paura per un ragazzino

L'incidente nel pomeriggio di martedì nel centro di Odolo: sbalzato dalla sella, il ragazzino è stato trasportato in ospedale a Gavardo. Ferito anche il motociclista

Incidente in pieno centro a Odolo, nel pomeriggio di martedì. Una moto e una bici guidata da un 13enne si sono scontrate frontalmente all'incrocio tra via Dino Carli e via San Zeno. Sia il ragazzino sia il conducente della moto, un 49enne della zona, sono stati sbalzati dalla sella dei rispettivi veicoli, piombando sull'asfalto.

L'allarme è scattato intorno alle 16: sul posto il 112 ha inviato due ambulanze, partite da Odolo e da Vestone, in codice rosso. Tanto, tantissimo spavento, ma pare nulla di troppo preoccupante: hanno riportato seri traumi e sono stati trasportati all'ospedale di Gavardo a bordo di due autolettighe.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale della Valsabbia, all'origine dell'incidente ci sarebbe una manovra sbagliata del 13enne. Il ragazzino non si sarebbe fermato allo stop di via San Zeno, per poi immettersi contromano in via Carli: inevitabile l'impatto con la Honda del 49enne, che transitava proprio in quel momento tornando a casa da lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici contromano, viene falciato da una moto: paura per un ragazzino

BresciaToday è in caricamento