rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Nave / Strada Provinciale 237

Scooter tamponato, ragazzino ‘vola’ contro un’altra auto: soccorso in codice rosso

Tamponamento a catena martedì sera a Nave. Ad avere la peggio un 17enne che viaggiava a bordo di uno scooter: è stato ricoverato all'ospedale Civile di Brescia

Paurosa carambola martedì sera a Nave, lungo la strada Provinciale 237. Tre i veicoli coinvolti: due auto e uno scooter. Ad avere la peggio, come spesso accade in questi casi, il giovane in sella alla due ruote: sbalzato dalla sella, sarebbe rotolato sul cofano di una macchina prima di rovinare sull'asfalto.

Tutto è accaduto poco dopo le 22: sul posto il 112 ha inviato tre ambulanze in codice rosso. A preoccupare, negli istanti successivi all'incidente, sono state le condizioni del ragazzino che viaggiava a bordo dello scooter. L'allarme sarebbe però rientrato poco dopo l'arrivo dei soccorritori.

Il giovane, un 17enne di Caino, avrebbe riportato diverse abrasioni e una seria frattura, ma le sue condizioni non sarebbero critiche. Trasportato con un'autolettiga all'ospedale Civile di Brescia, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia: la prognosi non supera i trenta giorni. 

Sul posto, per i rilievi di rito, i Carabinieri di Gardone Val Trompia. Stando ad una prima ricostruzione, lo scooter avrebbe rallentato per consentire all'auto che lo precedeva di svoltare a sinistra nel cancello di un'abitazione: la macchina che seguiva non avrebbe invece fatto in tempo a frenare, colpendo in pieno la due ruote. A seguito dell'impatto, il ragazzino è stato sbalzato dalla sella finendo prima sul cofano dell'auto davanti, poi sull'asfalto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter tamponato, ragazzino ‘vola’ contro un’altra auto: soccorso in codice rosso

BresciaToday è in caricamento