rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Montichiari / Viale Guglielmo Marconi

Scuolabus coinvolto in un tamponamento a catena: ragazzina batte la testa

L'incidente mercoledì a Montichiari: il pulmino, che trasportava gli alunni di una scuola media, è stato tamponato da una Fiat Panda. Una delle ragazzine a bordo è stata trasportata al Civile

Uno scuolabus è rimasto coinvolto in un incidente stradale, mentre accompagnava a casa gli alunni di una scuola media di Montichiari. Tutto è accaduto poco dopo le 13 di mercoledì lungo via Guglielmo Marconi. Solo uno dei giovanissimi passeggeri è rimasto ferito nello schianto. Si tratta di una ragazzina di 13 anni, che è stata ricoverata al Civile.

Stando a quanto ricostruito dalla Polizia Locale di Montichiari, che si è occupata dei rilievi, lo scuolabus era fermo in prossimità delle strisce pedonali quando è stato stato tamponato da un'auto (una Fiat Panda): l'uomo al volante non si sarebbe accorto in tempo della frenata, colpendo in pieno il pulmino. A sua volta l'utilitaria sarebbe poi stata tamponata da un altro veicolo.

A seguito dell'impatto, un'alunna di 13 anni avrebbe battuto la testa contro il finestrino dello scuolabus riportando lievi traumi. La ragazzina è stata trasportata, a bordo di un'autolettiga, al Civile di Brescia per gli accertamenti del caso. Ferito, ma sempre in maniera lieve, anche il conducente della Fiat Panda: anche per lui si è reso necessario il trasporto in ospedale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus coinvolto in un tamponamento a catena: ragazzina batte la testa

BresciaToday è in caricamento