rotate-mobile
Incidenti stradali Montichiari / Viale Guglielmo Marconi

Falciata da un’auto sulle strisce pedonali: Giulia ha riaperto gli occhi

Migliorano le condizioni di Giulia Dal Dosso, la 16enne investita giovedì sera a Montichiari. La giovane, ricoverata nel reparto di rianimazione della Poliambulanza, avrebbe aperto gli occhi e pronunciato qualche parola

Buone notizie arrivano dall'ospedale Poliambulanza, dove la 16enne Giulia Dal Dosso è ricoverata dallo scorso giovedì notte. La giovane studentessa di Montichiari si sarebbe svegliata dal coma farmacologico e avrebbe pronunciato qualche parola. Un primo segnale che induce all'ottimismo e fa tirare un grosso sospiro di sollievo ai genitori, agli amici e a tutta la comunità che nelle ore successive all'incidente aveva pregato per lei,  lasciando centinaia di messaggi di incoraggiamento  su Facebook.

Giulia, che frequenta il liceo scientifico Leonardo in città, è stata sottoposta a due delicati interventi chirurgici, alla milza e al femore, e a massicce cure per ridurre gli ematomi alla testa rimediati nel terribile incidente di giovedì sera. Gli sforzi dei sanitari sarebbero andati a buon fine, tanto che sabato sera la giovane è stata svegliata dal coma farmacologico, e avrebbe risposto positivamente agli stimoli neurologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciata da un’auto sulle strisce pedonali: Giulia ha riaperto gli occhi

BresciaToday è in caricamento