rotate-mobile
Incidenti stradali Mazzano / SS 45bis

Guarda lo smartphone, si schianta contro un tir: ragazzo estratto dalle lamiere

L'incidente poco dopo le 10 di mercoledì mattina sulla Gardesana: pesanti i disagi per il traffico

Una distrazione, molto probabilmente dovuta ad uno sguardo di troppo allo smartphone, è all'origine dello schianto che si è registrato intorno alle 10.13 di mercoledì mattina sulla strada statale Gardesana, nel territorio di Mazzano.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Desenzano, un furgone cassonato, guidato da un giovane rumeno, ha  tamponato un tir diretto a Salò. Un impatto violento, avvenuto a velocità sostenuta, a seguito del quale il 27enne al volate del furgoncino è rimasto incastrato nell'abitacolo.

A liberare tempestivamente il giovane ci hanno pensato i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Polo, giunti sul posto insieme all'ambulanza, che ha poi trasportato il giovane all'ospedale Civile di Brescia.

Il 27enne avrebbe riportato diverse fratture alla gamba destra, rimasta intrappolata sotto il cruscotto,  ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Pesanti i disagi per il traffico. Per agevolare le operazioni di soccorso, le auto sono state fatte transitare su una sola corsia. Lunghe code si sono quindi registrate sia in direzione della città, sia verso Salò. Traffico in tilt anche sulle strade secondarie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarda lo smartphone, si schianta contro un tir: ragazzo estratto dalle lamiere

BresciaToday è in caricamento