rotate-mobile
Incidenti stradali Mazzano / Viale Valtenesi

Sorpassa per evitare la coda, ma si scontra con un'auto: grave un centauro

Nell'urto con il veicolo il motociclista ha perso il casco. Dopo la caduta sull'asfalto, l'uomo ha perso molto sangue

Una tra le dinamiche più frequenti per gli incidenti in motocicletta: una lunga fila di veicoli fermi, o molto lenti, e un centauro che più o meno velocemente li sorpassa sulla sinistra, fino a schiantarsi contro un'auto che svolta. È successo ancora, e il motociclista è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Civile. 

L'incidente è avvenuto nella mattina di ieri lungo via Valtenesi a Mazzano. A bordo di una motocicletta viaggiava un 44enne residente in paese. Lo scontro è avvenuto con una Lancia Y guidata da una donna di 52 anni di Bedizzole. Il centauro quando ha visto l'auto svoltare a sinistra ha cercato di evitarla, ma senza riuscirci. 

Nell'impatto con l'utilitaria l'uomo ha perso il casco, ed è quindi caduto sull'asfalto battendo violentemente il capo, perdendo fin da subito molto sangue. Prelevato da un'ambulanza, è stato trasportato velocemente in ospedale. Il 44enne non avrebbe mai perso i sensi. Solo un grosso spavento invece per la donna alla guida della Y. Dopo l'urto con la moto, l'auto della 52enne è finita fuori strada, incastrandosi nel vialetto della pista ciclabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa per evitare la coda, ma si scontra con un'auto: grave un centauro

BresciaToday è in caricamento