rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rezzato / Via Europa

Auto travolge mamma e figlio sulle strisce: salva il piccolo lanciando il passeggino

La donna stava attraversando la strada quando è stata travolta da un'auto sbucata all'improvviso: è riuscita a mettere in salvo il suo piccolo, che era nel passeggino, ma non a evitare l'impatto con la macchina

Investita mentre attraversava la strada spingendo il passeggino con il figlio di tre anni. Tragedia sfiorata a Rezzato all'incrocio tra viale Europa e via Castellini, poco dopo le 19 di lunedì sera. La donna, una 35enne, è riuscita a mettere in salvo il proprio bambino, spingendo il passeggino in direzione del marciapiede, ma non a evitare l'impatto con l'auto. 

Per fortuna l'urto non è stato violento e non avrebbe avuto gravi conseguenze per la 35enne, che avrebbe rimediato solo lievi traumi: per precauzione è comunque stata trasportata all'ospedale Poliambulanza dall'autolettiga giunta sul posto.

Oltre alle contusioni un grande, grandissimo, spavento per quello che avrebbe potuto accadere al suo piccolo se lei non avesse avuto i riflessi più che pronti.

Sembra ci siano pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente, ricostruita dalla Polizia Locale di Rezzato che si è occupata dei rilievi. La 35enne si trovava sulle strisce pedonali, quando è sbucata all'improvviso la macchina.  La donna al volante, una 71enne, non si sarebbe accorta delle presenza di mamma e figlio sulla carreggiata, perchè infastidita dagli ultimi raggi di sole, e non avrebbe quindi fatto in tempo a frenare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge mamma e figlio sulle strisce: salva il piccolo lanciando il passeggino

BresciaToday è in caricamento