rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Lonato del Garda

L'auto rientra sulla strada, la moto la centra in pieno: centauro grave in ospedale

Lo schianto mercoledì pomeriggio sulla Sp572 tra Lonato e Padenghe: ad avere la peggio ovviamente il centauro, ricoverato in ospedale in elicottero

Incidente stradale nella tarda mattinata del Primo Maggio tra Lonato e Padenghe, lungo la Strada Provinciale 572. Ad avere la peggio un motociclista di 56 anni, residente a Rivoltella, che in sella alla sua moto ha centrato in pieno una Citroen Ds3 che stava rientrando in carreggiata dopo una breve sosta nello spazio laterale di destra.

La dinamica

Impatto inevitabile, e violentissimo: il centauro è stato sbalzato per diversi metri sull'asfalto, riportando vari traumi e fratture. Per lunghi attimi si è temuto il peggio, anche se il 56enne in realtà non ha mai perso conoscenza: sul posto la centrale operativa ha inviato comunque anche l'eliambulanza, che ha poi provveduto al trasporto in ospedale, al Civile, in codice giallo.

L'incidente poco prima delle 12.30: i rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Desenzano. Sono stati medicati anche la coppia che era a bordo dell'auto, rimasti quasi incolumi se non per il grande spavento: uomo e donna di 53 e 56 anni che da Desenzano si stavano dirigendo in Valtenesi.

Non pochi i disagi al traffico, in una strada molto trafficata e in una giornata da “bollino rosso” per i trasferimenti in automobile. Il tratto è rimasto chiuso per ovvi motivi, durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. L'eliambulanza è atterrata nel campo proprio a fianco della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto rientra sulla strada, la moto la centra in pieno: centauro grave in ospedale

BresciaToday è in caricamento