rotate-mobile
Incidenti stradali Lonato del Garda / Strada Provinciale BS 572

Schianto auto-moto, biker sbalzato a 10 metri: è grave

L’incidente a Lonato, lungo la strada Provinciale 572: il motociclista è stato trasportato a bordo dell’lelisoccorso alla Poliambulanza

Grave incidente mercoledì all’ora di pranzo lungo la strada provinciale 572 di Lonato del Garda: coinvolte un’auto e una moto. Ad avere la peggio nello schianto è stato l’uomo, un 56enne di Ome, che viaggiava sulla due ruote: dopo l'impatto, è stato sbalzato dalla sella per una decina di metri. Nella bruttissima caduta ha rimediato serie traumi, ma non avrebbe mai perso i sensi.

I soccorsi

Immediato l’allarme: sul posto si sono precipitate due ambulanze e da Brescia si è alzato in volo l’elisoccorso. Dopo le prime cure, il 56enne è stato trasferito alla poliambulanza. Avrebbe rimediato seri traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sotto shock, ma illesi il 53enne e la 59enne che viaggiavano sull’auto.

La dinamica

L'esatta dinamica dello schianto, avvenuto intorno alle 12.30, è al vaglio della Stradale di Desenzano. Stando a una prima ricostruzione, l’auto si stava immettendo sulla Statale da una piazzola di sosta. La due ruote, che pare viaggiasse a velocità sostenuta nella stessa direzione, avrebbe colpito la fiancata della macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto-moto, biker sbalzato a 10 metri: è grave

BresciaToday è in caricamento