rotate-mobile
Incidenti stradali Lograto

Morire a 23 anni: addio a Francesca,"dolce angelo"

Le lacrime e il ricordo per la giovane Francesca Mangano, la 23enne di Lograto morta venerdì in un terribile incidente stradale. Alle 17 di lunedì i funerali

LOGRATO. "Dolce angelo sei volata via troppo presto a 23 anni. Ti ho conosciuta: eri sempre pronta a aiutare chi ti era accanto: una parola un sorriso bastavano" è soltanto uno dei moltissimi post lasciati sulla bacheca Facebook del fratello di Francesca Mangano. Un diario virtuale che si è riempito del cordoglio di amici e conoscenti, uniti nel dolore di una morte assurda, arrivata quando mai dovrebbe arrivare,  a soli 23 anni.

La vita di Francesca si è spezzata venerdì pomeriggio: un camion l'ha travolta e uccisa mentre, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada che attraversa il paese per andare a casa del fidanzato, a dare da mangiare ai loro coniglietti. E proprio tra i soccorritori c'era Andrea, il ragazzo della 23enne, che nulla ha potuto per salvarle la vita della donna che amava.  Anche lui ha ricordato Francesca sul proprio diario virtuale: la descrive come  "bella e unica" e poi aggiunge "Mi manchi".

"Non c'è più la mia sorellina non c'è più" ha scritto il fratello Antonio, che ha trasformato la propria bacheca virtuale in un album di istantanee per ricordare la sorella. Uno scatto che li ritrae abbracciati, quando erano piccoli, ed uno di pochi mesi fa che immortala la gita sul Ponte di Christo.

"Una persona meravigliosa, piena di vita". Così la raccontano ancora su Facebook: una ragazza che trasmetteva serenità e positività" sempre pronta ad aiutare chi le era accanto. Francesca era molto conosciuta in paese e collaborava con la parrocchia: cucinava per i bimbi del Grest e insegnava catechismo. 

In queste ore tutta la comunità si sta stringendo intorno alla famiglia della giovane, al fratello come a papà Franco e mamma Domenica, e alle 17 di domani, lunedì 1 agosto, gremirà la parrocchiale del paese per l'ultimo addio ad un "dolce angelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morire a 23 anni: addio a Francesca,"dolce angelo"

BresciaToday è in caricamento