rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Angolo Terme

Incidente in moto: campionessa 21enne di ping pong perde un braccio

Viaggiava come passeggera sulla moto di un amico. Nella sbandata, è stata catapultata nella scarpata: il volo contro rovi e rocce le è costato l'avambraccio.

Una settimana fa la firma del nuovo contratto che la lega con la società Asv Eppan di Bolzano, nella notte tra venerdì e sabato l’incidente che le ha provocato l’amputazione di un braccio. È una vera e propria tragedia quella che ha colpito la vita di Elisa Trotti, 21enne campionessa di ping pong residente ad Angolo Terme, in Valle Camonica, ora ricoverata al Civile di Brescia dove è giunta con l'eliambulanza. 

La giovanissima sportiva nella notte tra l’8 e il 9 luglio, intorno alla mezzanotte e quaranta, stava viaggiando a bordo della motocicletta Ducati Monster guidata da un amico. Lungo via Mala, sulla strada che collega il centro abitato di Angolo con la Val di Scalve, per motivi ancora da chiarire (stanno indagando i carabinieri di Breno) il mezzo l’ha sbalzata dalla sella facendola cadere nella scarpata al bordo della carreggiata. La ragazza potrebbe aver perso il braccio nell'impatto con il guard rail, mentre in un primo momento pareva che a causare l'amputazione fosse stato il terribile volo tra i rami e contro le rocce della scarpata. 

Elisa Trotti, nata il 15 settembre 1994, ormai da un paio di stagioni fa parte del giro della nazionale di tennis tavolo; dopo alcune buone stagioni con la società Tennistavolo Vallecamonica, e l’ultimo anno passato in Sardegna con la squadra del Tennistavolo Norbello di Oristano (nella foto la camuna, a sinistra, è con Laoura Nikoulae), come anticipato, solo pochi giorni fa, il primo di luglio, ha firmato un contratto che la lega con la società trentina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto: campionessa 21enne di ping pong perde un braccio

BresciaToday è in caricamento