rotate-mobile
Incidenti stradali Gussago

Violento frontale nella nebbia: due feriti, traffico paralizzato sulla Provinciale

Due le vetture coinvolte, martedì pomeriggio a Gussago: sulla Sp19 un'auto e un furgone si sono centrati in pieno a causa della nebbia troppo fitta

Nessuno ha visto l'altro fino all'ultimo, causa nebbia fitta: e quando si sono trovati di fronte ormai ogni manovra sarebbe stata inutile. Schianto frontale martedì pomeriggio a Gussago, poco prima delle 16.30 lungo la Strada Provinciale 19: due le vetture coinvolte, una Volkswagen Polo e un furgone, anche se in ospedale ci è finito solo il conducente dell'utilitaria.

Illeso il conducente del veicolo commerciale, anche se è finito per ribaltarsi su di un fianco, in mezzo alla strada: traffico in tilt fino a sera, anche a seguito di un altro incidente sulla strada perpendicolare che funzionava da “sfiatatoio” per la viabilità intasata della Sp19.

La dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia Stradale, ma non ci sarebbero dubbi a riguardo: nonostante l'ultima luce del giorno, i fendinebbia accesi e la velocità tutto sommato contenuta, la coltre di nebbia era così fitta che nessuno dei due si sarebbe accorto dell'altro mezzo in arrivo. E dunque è bastato sbagliare di poco le misure della carreggiata per provocare il violento incidente.

Due le persone coinvolte, entrambi uomini: di 37 e 54 anni. Ma solo uno di loro è finito in ospedale, ricoverato in codice giallo a Ome da un'ambulanza dei volontari di Soccorso Pubblico Franciacorta: la centrale operativa ha comunque inviato sul posto anche un'altra autolettiga, della Croce Verde di Ospitaletto, poi tornata alla base senza feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale nella nebbia: due feriti, traffico paralizzato sulla Provinciale

BresciaToday è in caricamento