rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto invade la corsia opposta, frontale con un pullman di disabili: 9 feriti in ospedale

Lo schianto mercoledì pomeriggio tra Guidizzolo e Cavriana, sulla Ss236 Goitese: undici le persone coinvolte, nove finiscono in ospedale, tra di loro 7 disabili e una coppia di anziani in gravi condizioni

Gli altri feriti sono stati trasportati un po’ a Brescia e un po’ a Castiglione, ma come detto solo per accertamenti. Sono rimasti miracolosamente illesi i due accompagnatori. Il gruppo dei disabili (di tutte le età, dai 40 fino ai 60 anni) fa parte del centro diurno Chiara Luce dell’Anffas di Rebecco.

Molti di loro stavano tornando a casa dopo la consueta giornata nella struttura protetta. Niente di grave, per fortuna: solo qualche botta qua e là, e un grande spavento. Sono ben più serie le condizioni della coppia: i due sono rimasti incastrati tra le lamiere, per liberarli si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, l’automobile è andata completamente distrutta.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri: l’auto ha improvvisamente sbandato, i motivi sono ancora da accertare. Forse un malore del conducente, forse una distrazione, o la curva presa troppo larga. Traffico in tilt: per permettere le operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa, in entrambi i sensi di marcia, per circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto invade la corsia opposta, frontale con un pullman di disabili: 9 feriti in ospedale

BresciaToday è in caricamento