rotate-mobile
Incidenti stradali Gottolengo

Auto fuori strada finisce nel canale: niente scampo per l'uomo alla guida

All'ora di pranzo l'uscita di strada fatale per un automobilista, schiantatosi contro un ponticello che immette in un terreno agricolo

Un lungo rettilineo, la pioggia, l'asfalto bagnato, forse un malore. Questi i contorni della tragedia avvenuta all'ora di pranzo nella Bassa Bresciana, nel territorio comunale di Gottolengo. A perdere la vita un uomo che viaggiava, da solo, su una Ford di colore grigio chiaro. 

Poco prima delle ore 13 l'auto di un 40enne stava percorrendo via Roma, fuori dall'abitato di Gottolengo, quando è uscita di strada, finendo nella roggia - nemmeno troppo profonda - che costeggia la carreggiata. La sfortuna dell'automobilista è stata la presenza di un ponticello che collega la strada al terreno coltivato: l'auto si è schiantata contro il ponte, accartocciandosi. 

Difficoltose, e purtroppo inutili, le operazioni di estrazione del corpo dall'auto: i Vigili del fuoco di Verolanuova hanno lavorato a lungo, ma una volta liberato l'automobilista dalle lamiere hanno dovuto constatarne la morte. Secondo le prime ricostruzioni, pare che l'uomo sia stato trovato dai soccorritori in arresto cardiaco, fatto che lascerebbe supporre l'ipotesi di un malore alla guida. I rilievi sono stati affidati alla Polstrada di Montichiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori strada finisce nel canale: niente scampo per l'uomo alla guida

BresciaToday è in caricamento