rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Esine / Strada Statale 42

Camion carico di sabbia si ribalta: statale chiusa e traffico in tilt

L'incidente nella mattinata di lunedì a Esine, lungo la statale 62

Uno spaventoso incidente, avvenuto nella tarda mattinata di lunedì a Esine, sta causando non pochi disagi agli automobilisti presenti in zona. Un grosso camion, che trasporta sabbia, si è infatti ribaltato lungo la statale 42, imponendo la chiusura del tratto interessato. Lunghe code si sono formate in direzione di Esine, ma rallentamenti e traffico intenso sono segnalati anche sulle strade secondarie.

Attimi di paura per l'autista del mezzo pesante: mentre il rimorchio si è rovesciato sull'asfalto, la motrice è finita nella scarpata oltre il guardrail. L'allarme è scattato intorno alle 10.30: temendo il peggio, il 112 ha inviato sul posto diverse ambulanze in codice rosso.

Fortunatamente non sarebbero gravi le conseguenze per il camionista, che è stato trasportato nel vicino nosocomio di Esine e poi ricoverato in un rassicurante codice giallo.

Complicate le operazioni di rimozione del camion e del relativo carico, delle quali si stanno occupando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Breno. Ai militari spetta anche la ricostruzione dell'esatta dinamica del sinistro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di sabbia si ribalta: statale chiusa e traffico in tilt

BresciaToday è in caricamento