rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Sirmione

Tragedia nel parcheggio: investita da un bus, muore in ospedale

Non ce l'ha fatta la turista tedesca investita da un autobus mercoledì pomeriggio a Sirmione: Erika Barbel Konen si è spenta in ospedale a 75 anni

A un anno esatto dalla tragedia del motoscafo, quando un ragazzo venne ucciso dall'elica dell'imbarcazione che aveva noleggiato con gli amici, a poche centinaia di metri di distanza un altro dramma scuote gli animi inquieti di una Sirmione ancora stracarica di turisti: non ce l'ha fatta Erika Barbel Konen, la tedesca di 75 anni di Bochum che mercoledì pomeriggio era stata travolta da un autobus privato della TrentinoBus, all'interno del parcheggio Montebaldo.

La donna è spirata a poche ore dal ricovero in ospedale: troppo gravi le ferite riportate, e inevitabili complicazioni che non le hanno lasciato scampo. L'impatto anche se a bassissima velocità, a passo d'uomo, le aveva schiacciato entrambe le gambe: già al momento del ricovero era certa l'amputazione della gamba destra, e una grave compromissione della sinistra.

In ospedale la situazione è poi precipitata: i medici del reparto di Rianimazione del Civile hanno fatto di tutto per salvarla, ma non c'è stato più nulla da fare. Il decesso intorno alle 3.30 di mercoledì notte, la comunicazione alla Polizia Locale di Sirmione – che si è occupata dei rilievi – la mattina successiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel parcheggio: investita da un bus, muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento