rotate-mobile
Incidenti stradali Edolo / Strada Statale 42, 42

Auto esce dal parcheggio, moto travolta: centauro ‘vola’ a 20 metri

L'incidente poco dopo le 16 di giovedì pomeriggio a Edolo. Il centauro, un 28enne, è stato trasportato prima all'Ospedale locale e poi trasferito in elisoccorso al Civile: le sue condizioni sono critiche, ma non sarebbe in pericolo di vita

EDOLO. Stava percorrendo la Statale 42 in sella alla sua due ruote, quando è stato travolto da una Lancia Y guidata da un 77enne valtellinese: un impatto terribile. Il giovane centauro è stato sbalzato dalla sella: un volo di 20 metri, poi la caduta nel prato oltre la carreggiata.

Propio il terreno erboso avrebbe evitato drammatiche conseguenze. Il 28enne motociclista - P.R. le iniziali -  non avrebbe mai perso conoscenza: soccorso dall'ambulanza, è stato subito trasportato all'ospedale di Edolo e poi trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia per essere sottoposto ad esami più approfonditi. Il giovane avrebbe riportato parecchi traumi e diverse fratture agli arti inferiori. E' stato ricoverato nel reparto di Ortopedia: la prognosi è di 40 giorni. 

L'esatta dinamica dello schianto è al vaglio dei Carabinieri di Breno, intervenuti sul posto. Stando alle prime informazioni, pare che l'auto stesse uscendo dal parcheggio di un negozio. L'anziano al volante non avrebbe visto la motocicletta che sembra stesse superando un'altro veicolo, fermatosi in precedenza proprio per consentire all'utilitaria di immettersi sulla statale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto esce dal parcheggio, moto travolta: centauro ‘vola’ a 20 metri

BresciaToday è in caricamento