rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Desenzano del Garda

Schianto contro un'auto, moto striscia sull'asfalto: donna in gravi condizioni

L'incidente domenica pomeriggio a Desenzano, sulla strada per Colombare: due i feriti in ospedale, tra loro una donna in gravi condizioni e ricoverata al Civile di Brescia

Incidente stradale domenica pomeriggio a Desenzano, sulla strada che porta a Colombare di Sirmione, con due feriti di cui una donna in gravi condizioni, ricoverata in ospedale – al Civile di Brescia – in elicottero: erano entrambi a bordo della moto Harley-Davidson che si è schiantata contro una Ford Focus, in Via Salvo d'Acquisto poco dopo le 15.

Sul posto, per i rilievi, una pattuglia della Polizia Locale: si sarebbe trattato di un tamponamento, per motivi ancora in corso di accertamento. Forse una distrazione, forse un colpo di sole: sta di fatto che la potente moto ha centrato in pieno il paraurti posteriore della Focus, strisciando poi per diversi metri sull'asfalto.

A bordo della Harley una coppia, uomo e donna entrambi di 51 anni: il centauro alla guida del mezzo è stato ricoverato in ospedale a Peschiera, in codice giallo, la donna invece è stata trasferita in ospedale in elicottero.

Le sue condizioni sono gravi, ma il quadro clinico per fortuna si è molto ridimensionato dopo i primi accertamenti medici: è ricoverata nel reparto di Traumatologia del Civile ma non è in pericolo di vita. Illeso il conducente della Focus, un uomo di 38 anni. Parecchi disagi al traffico, in un'assolata domenica pomeriggio (e quasi all'ora di “punta”).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un'auto, moto striscia sull'asfalto: donna in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento