rotate-mobile
Incidenti stradali Darfo Boario Terme / Via Guglielmo Marconi

Malore mentre guida, anziana si schianta contro una corriera carica di studenti: è grave

L'incidente nel primo pomeriggio di venerdì in via Marconi, a Darfo. La donna al volante, un 80enne di Angolo Terme, è stata trasportata d'urgenza in poliambulanza. Illesi i passeggeri del bus

DARFO BOARIO TERME.  Ci sarebbe un malore improvviso all'origine del grave incidente che si è verificato intorno alle 14 di venerdì lungo via Marconi. Una Fiat Punto, guidata da un 80enne di Angolo Terme ma residente a Costa Volpino, ha invaso l'altra corsia finendo poi per schiantarsi frontalmente contro un bus Fnma, su cui viaggiava una ventina di studenti.

L'autista della corriera si sarebbe trovato la macchina di fronte all'uscita di una curva ed avrebbe anche suonato il clacson e fatto i fari per evitare lo scontro: l'impatto è però stato inevitabile. Fortunatamente entrambi i mezzi non viaggiavano a forte velocità. 

Sul posto si sono precipitate due ambulanze, i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia stradale di Iseo. Estratta dalle lamiere dai pompieri, l'anziana è poi stata trasportata d'urgenza in Poliambulanza. A destare preoccupazione, più che le ferite riportate nello schianto, il malore all'origine del sinistro. Le condizioni dell'80enne sarebbero critiche, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illesi i ragazzi che viaggiavano sulla corriera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre guida, anziana si schianta contro una corriera carica di studenti: è grave

BresciaToday è in caricamento