rotate-mobile
Incidenti stradali Concesio / Via Triumplina

Concesio: chiazza di gasolio, violento frontale tra due auto

Incidente stradale a Concesio, sulla Provinciale 345 all'altezza di Via Triumplina: un doppio sorpasso e un doppio scontro frontale, causato dal fondo stradale reso viscido dalla pioggia e da una macchia d'olio

Un sorpasso quasi in contemporanea, il fondo stradale viscido non solo per la pioggia ma soprattutto per una chiazza di gasolio. E lo scontro frontale che diventa purtroppo inevitabile, causa la perdita di aderenza, e coinvolge quattro mezzi stradali – due automobili e due Tir – con due feriti ricoverati in ospedale a Brescia, al Civile, in codice rosso e in condizioni ancora da accertare.

L’incidente stradale va in scena a Concesio, sulla Provinciale 345 all’altezza di Via Triumplina. In ospedale i conducenti di una Volkwsagen e di una Mercedes, rimasti addirittura incastrati tra le lamiere: per liberarli è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per quasi un’ora.

Sono rimasti invece praticamente illesi i camionisti alla guida dei Tir che si sono trovati le due automobili dritte in ‘fronte’. Il doppio sorpasso, come detto, ha fatto perdere aderenza alle vetture, in pochi attimi fuori controllo. A provocare il danno la macchia di gasolio sull’asfalto, pericoloso ‘ricordino’ lasciato probabilmente da un altro mezzo pesante passato poco prima.

Oltre alla Polizia Stradale – che si è occupata dei rilievi – sul posto anche Polizia Locale, Carabinieri e ben quattro ambulanze, insieme ad un’automedica. I due ricoverati in ospedale non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concesio: chiazza di gasolio, violento frontale tra due auto

BresciaToday è in caricamento