rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cologne / Via Mario Corioni

Investito mentre va a scuola in bicicletta: bambino in ospedale

L'Incidente è avvenuto lunedì mattina: il piccolo, di 12 anni, sarebbe uscito da un Stop senza guardare, finendo per schiantarsi contro una Golf

Quel tratto di strada lo percorre ogni mattina: zaino in spalla e le gambe che spingono sui pedali per raggiungere la scuola. Un tragitto che conosce a memoria, lungo le vie di Cologne, paese in cui è nato.

Nella mattinata di lunedì qualcosa è andato storto: all'incrocio tra via Corioni e via San Rocco, la sua bicicletta è finita contro un'auto. Un impatto avvenuto fortunatamente a bassa velocità, ma il bambino di 12 anni è comunque caduto insieme al suo mezzo, rovinando sull'asfalto.

L'allarme è scattato intorno alle 8: sul posto il 112 ha inviato un'ambulanza e una pattuglia della Polizia locale di Cologne. Il 12enne avrebbe riportato alcune contusioni e, forse, qualche frattura: è stato trasportato a bordo di un'autolettiga all'ospedale di Chiari per gli esami del caso.

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, il bambino si sarebbe immesso in via San Rocco senza guardare, andando poi a sbattere contro la Volkswagen Golf che stava transitando in quell'istante. L'uomo al volante non ha potuto far nulla per evitare lo scontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre va a scuola in bicicletta: bambino in ospedale

BresciaToday è in caricamento