rotate-mobile
Incidenti stradali Cologne

Morto investito da un’auto: lacrime per Luciano, meccanico in pensione

Tragedia di Cologne: morto a 79 anni Luciano Piantoni, travolto e ucciso da un'auto mentre era in sella sulla sua bicicletta. Lascia moglie e tre figli: non è ancora stata fissata la data dei funerali

Tragedia di Cologne, il giorno dopo: rimagono solo il silenzio, e il ricordo. A breve dovrebbe essere comunicata la data dei funerali: la vittima dell'incidente di giovedì pomeriggio è il 79enne Luciano Piantoni, meccanico in pensionato, sposato e padre di tre figli. Travolto e ucciso da un'Audi A6 guidata da un 31enne di Pontoglio: purtroppo non c'è stato niente da fare.

Era appena stato dai parenti, come faceva quasi ogni giorno. In sella alla sua bicicletta, stava per tornare a casa: dall'altra parte della strada. Stava appunto attraversando la Provinciale (Via Sant'Eusebio) quando è stato investito. L'Audi lo ha colpito da dietro, forse nel tentativo di evitarlo.

Ma alla fine è stato centrato in pieno, sbalzato prima sul cofano dell'auto e poi sull'asfalto, per alcuni metri. La sua bicicletta è finita addirittura nel campo, fuori strada. Inutili i tentativi di rianimarlo: sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato anche l'eliambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto investito da un’auto: lacrime per Luciano, meccanico in pensione

BresciaToday è in caricamento