rotate-mobile
Incidenti stradali Chiari / Via San Bernardino

Svolta ma non si accorge del furgone, ciclista centrato 'vola' sull'asfalto

L'incidente mercoledì pomeriggio a Chiari, lungo via San Bernardino. L'uomo in sella alla bici avrebbe riportato seri traumi ed è stato ricoverato all'ospedale di Chiari

Un uomo 53 anni è stato investito mercoledì pomeriggio mentre, in sella alla sua bici da corsa, stava percorrendo via San Bernardino a Chiari. Tutto è accaduto poco prima delle 14, all'altezza delle Trafilerie Gnutti.

Il 53enne, che procedeva verso il centro del paese, è stato travolto da un furgone Ford Transit: sbalzato dalla sella è rovinato sull'asfalto. Una bruttissima caduta che ha fatto temere il peggio: sul posto si sono recate due ambulanze in codice rosso.

L'allarme è fortunatamente rientrato poco dopo l'arrivo dei volontari di Rovato Soccorso: il ciclista avrebbe rimediato seri traumi, ma non avrebbe mai perso conoscenza. Il ciclista è stato trasportato all'ospedale Mellino Mellini.

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente, sulla quale lavorano gli agenti della Polizia Stradale. Stando a una prima ricostruzione, il 53enne avrebbe effettuato una brusca manovra di svolta a sinistra e il conducente del furgone non sarebbe riuscito a evitare l'impatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta ma non si accorge del furgone, ciclista centrato 'vola' sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento