rotate-mobile
Incidenti stradali Castrezzato / Via luigi forestieri

Investito mentre va a scuola, bambino batte la testa sull'asfalto

L'incidente poco prima delle 8 di mercoledì mattina a Castrezzato. Vittima un bimbo di 10 anni in bicicletta: è stato ricoverato al Civile di Brescia

Un breve tratto di strada che percorre ogni mattina, zaino in spalla e le gambe che spingono sui pedali per raggiungere la scuola. Un tragitto che conosce a memoria, lungo le vie di Castrezzato, paese in cui è nato.

Nella mattinata di martedì qualcosa è andato storto: all'incrocio tra via Forestieri e via San Rocco, la sua bicicletta è finita contro un'auto. Un impatto avvenuto fortunatamente a bassa velocità, ma il bimbo di 10 anni è comunque caduto insieme al suo mezzo, battendo la testa sull'asfalto.

L'allarme è scattato intorno alle 8: sul posto il 112 ha inviato un'ambulanza, che ha trasportato il piccolo all'ospedale Civile di Brescia, e una pattuglia della Polizia locale di Castrezzato. Gli esami effettuati nel nosocomio cittadino hanno escluso fratture, ma a causa del trauma cranico il piccolo è stato trattenuto in osservazione.

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, il bambino si sarebbe immesso in via Forestieri senza guardare, andando poi a sbattere contro l'Alfa Romeo che stava transitando in quell'istante. L'uomo al volante non ha potuto far nulla per evitare lo scontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre va a scuola, bambino batte la testa sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento