rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Castel Mella

Bambina travolta da un'auto in curva: ricoverata in ospedale in elicottero

L'incidente domenica pomeriggio a Castelmella: una ragazzina di 11 anni è stata ricoverata in ospedale in codice rosso, trasferita al Civile in elicottero

Non sarebbe stata investita in pieno ma solo “toccata” dall'auto in corsa la ragazzina di 11 anni che domenica pomeriggio è stata ricoverata d'urgenza al Pediatrico del Civile di Brescia, trasferita in ospedale in elicottero, in codice rosso. Non è in pericolo di vita, ma vista la giovane età è stata comunque trattenuta in osservazione.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri. Sono le 15.30 circa in Via Enrico Mattei a Castelmella quando un'auto le è praticamente finita addosso, subito dopo aver imboccato una curva stretta. Per fortuna a bassa velocità, e per fortuna senza centrarla in pieno.

La bambina sarebbe comunque stata sbalzata a terra, procurandosi qualche contusione. Non è dato sapere se in quel momento fosse con i genitori: sta di fatto che è stato subito allertato il 112. La centrale operativa ha inviato sul posto un'ambulanza delala Croce Verde, mentre dal Civile già si alzava in volo l'elicottero.

Quella che sembrava una gran brutta botta si è ridimensionata con un grande spavento. Certo non è mancata la preoccupazione, tra le lacrime della piccola e lo shock di chi guidava l'auto. La ragazzina è stata medicata sul posto, poi trasferita sull'elicottero: è arrivata in ospedale intorno alle 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina travolta da un'auto in curva: ricoverata in ospedale in elicottero

BresciaToday è in caricamento