rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Capriolo

Imbocca una via contromano, provoca un incidente e scappa: era senza patente

L'uomo è stato identificato e fermato dalla polizia locale: era senza licenza di guida, ma pure senza documenti

Guidava per le strade del Bresciano senza mai aver preso la patente, né in italia, né nel suo paese d'origine. Non solo: era irregolare sul territorio nazionale. È stato scoperto ed è finito nei guai dopo aver provocato un incidente, grazie al minuzioso lavoro della polizia locale di Capriolo.

L'incidente

Per l'uomo, un 23enne tunisino, i problemi sono cominciati lo scorso mercoledì: quando ha imboccato contromano via Balladore, centralissima strada di Capriolo, schiantandosi contro un'altra auto  (una Volkswagen Golf). Dopo l'impatto, il 23enne si è dileguato, senza fermarsi per verificare lo stato di salute dell'altro automobilista e lasciare i suoi dati. Per fortuna l'uomo al volante della Golf non ha rimediato ferite, ma i danni alla sua auto sono stati parecchi. 

La fuga e le indagini

Dopo la denuncia sono scattate le indagini della polizia locale. Grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di video sorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire alla modello e alla targa della 'auto pirata: una Peugeot 206, intestata a un tunisino di casa a Zocco di Erbusco.

Dopo aver appurato che l'utilitaria era in realtà utilizzata da un connazionale amico del proprietario, gli agenti hanno seguito ogni traccia della macchina: a due giorni di distanza dall'incidente, la Peugeot è stata individuata davanti a un locale di via Palazzolo. In quel frangente è stato identificato l'uomo che la utilizzava: un 23enne tunisino, risultato sprovvisto dei documenti di identificazione e pure della licenza di guida.

Il rimpatrio

Dopo i controlli di rito, è scattata la segnalazione alla Questura di Brescia che ha avviato le pratiche per l'espulsione dell'uomo: sabato mattina è stato accompagnato al Centro per il Rimpatrio di Trapani. Non è finita: nei suoi confronti sono scattate una raffica di multe per omissione di soccorso, guida senza patente e numerose altre violazioni del codice della strada. La cifra totale sfiora i 7000 euro: una somma elevata che probabilmente dovrà sborsare il proprietario dell'auto che usava il 23enne.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca una via contromano, provoca un incidente e scappa: era senza patente

BresciaToday è in caricamento