rotate-mobile
Incidenti stradali Calcinato / Via Statale

Spaventoso schianto frontale: due feriti in gravi condizioni

L'incidente giovedì pomeriggio a Calcinato. Due le vetture coinvolte e tre i feriti

Incidente stradale giovedì pomeriggio a Calcinato, lungo via Statale, davvero una tragedia sfiorata: un 49enne al volante di una Mercedes Classe A avrebbe improvvisamente sbandato, attraversando la carreggiata per poi schiantarsi frontalmente contro un Suv, sul quale viaggiavano mamma e figlia. 

Un impatto violentissimo, come testimoniano le automobili andate in gran parte distrutte. L'allarme è scattato poco prima delle 17: per lunghi attimi si è temuto il peggio e sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato due ambulanze e l'automedica in codice rosso. 

In tutto si contano due vetture coinvolte, e tre persone ferite: l'uomo alla guida della Mercedes e la 12enne sono stati ricoverati in gravi condizioni.

Sul posto, per i rilievi, la Polizia Stradale di Desenzano e, per i soccorsi, anche una squadra dei Vigili del Fuoco. La dinamica dell'incidente: stando a una prima ricostruzione, per cause ancora da chiarire, la Mercedes avrebbe improvvisamente sbandato finendo per invadere l'opposta corsia di marcia. La 36enne al volante del Suv si sarebbe trovata di fronte l'altra auto all'improvviso, senza poter fare nulla per evitarla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso schianto frontale: due feriti in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento