Camion sbaglia manovra e finisce in un campo, strada bloccata per ore

È successo venerdì mattina a Calcinato, lungo via Manzoni. Per rimuovere il mezzo pesante si è reso necessario l'intervento di una gru. Le proteste dei residenti

Il camion uscito di strada (Fonte: Facebook)

Non ci sono stati feriti, per fortuna, ma i disagi provocati dall'incidente sono stati parecchi: a causa di un camion finito in un campo che costeggia la stretta strada di Calcinato, via Manzoni è rimasta bloccata per parecchie ore, almeno fino al primo pomeriggio.

Tutto è accaduto attorno alle 10 di venerdì mattina: un mezzo pesante, probabilmente diretto alla Wte, azienda che si occupa del trattamento dei fanghi di depurazione, forse a causa di una manovra sbagliata è finito nel campo a lato della via. Bloccata per ore la circolazione, con la polizia locale che ha dovuto gestire il traffico di camion diretti proprio all'azienda per scaricare materiale. Parte del rimorchio è infatti rimasto sulla carreggiata, rendendo impossibile il transito di altri veicoli. Per rimuovere il camion si è reso necessario l'intervento di una gru e solo nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità.

L'ennesimo incidente ha riaperto la polemica sulla viabilità di via Manzoni - a doppio senso nonostante la carreggiata molto stretta- e inasprito le proteste dei cittadini. "Oggi questo. Ma tutti i giorni i residenti e i pedoni che passeggiano sono in pericolo. Non ci interessa dove fosse diretto il tir. Noi chiediamo sicurezza tutti i giorni. Ci devono essere segnaletiche di divieto per i camion. Invece non ci sono. Almeno non visibili e adeguate altrimenti non sarebbe successo il sinistro di stamattina. Siamo pronti per l'ennesimo esposto", scrive il Comitato Cittadini Calcinato su Facebook.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Guida

    Elezioni Comunali a Brescia 2019: guida al voto

  • Cronaca

    Accelera e investe con l'auto un cagnolino: ucciso sotto gli occhi della padrona

  • Incidenti stradali

    Terribile incidente in bicicletta: noto medico lotta per la vita

  • Cronaca

    Bottiglie e machete, rapine shock in strada e al parco: arrestati 5 giovani

I più letti della settimana

  • La vela si chiude, parapendio precipita a tutta velocità: morto sul colpo

  • "Come un terremoto": tremano le case e la scuola, paura a San Bartolomeo

  • Una scomparsa improvvisa: addio a un giovane pizzaiolo

  • Ragazzo scomparso, tragico epilogo: trovato morto in mezzo ai boschi

  • Terribile schianto all'alba, 5 feriti e traffico paralizzato: sul posto l'elisoccorso

  • "Sporchi il sedile se appoggi le scarpe", anziano aggredito e picchiato sul bus

Torna su
BresciaToday è in caricamento