rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Sant'Eufemia

Contro un'auto durante un sorpasso, motociclista 'vola' sull'asfalto

L'incidente lunedì mattina a Brescia. Il motociclista, un 39enne, è stato portato in ospedale a bordo di un'ambulanza.

Incidente tra un'auto e una moto, lunedì mattina, lungo Viale Sant'Eufemia a Brescia. Lo scontro è avvento attorno alle 9.40 all'altezza del benzinaio Ip, in direzione del centro della città.

La due ruote, che viaggiava verso viale della Bornata, si è schiantata contro una Fiat Uno. La vecchia utilitaria stava uscendo dal piazzale della stazione di servizio per immettersi sulla carreggiata. L'impatto, per fortuna, non è avvenuto a velocità sostenuta, ma il biker (un uomo di 39 anni) è stato sbalzato dalla sella, finendo sul cofano della macchina prima di atterrare sull'asfalto.

I soccorsi

Per lui negli istanti successi all'incidente si è temuto il peggio: sono infatti sopraggiunte un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Per fortuna l'allarme è subito rientrato: l'uomo avrebbe rimediato traumi di lievi entità e per i controlli del caso è stato trasportato in ospedale a bordo di un'autolettiga. Illeso l'anziano conducente dell'auto che, per precauzione, è stato visitato dai sanitari del 118


La dinamica

La dinamica di quanto è accaduto pochi metri prima della rotonda del Museo Mille Miglia è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Brescia, sul posto per i rilievi di rito. Stando ad una primissima ricostruzione, il biker era in fase di sorpasso: stava superando un bus che si era fermato proprio per consentire alla Fiat Uno di immettersi su Viale Sant'Eufemia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro un'auto durante un sorpasso, motociclista 'vola' sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento