rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Milano

Al volante ubriaco, non si ferma all’Alt: inseguimento nella notte

Fermato dopo una brevissima fuga, è stato sottoposto all’alcol test: nel suo sangue un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito

Si era messo alla guida della sua auto nonostante avesse alzato, e parecchio, il gomito. Quando si è imbattuto in un posto di blocco dei carabinieri di Brescia, ha ben pensato di tirare dritto e andare per la sua strada. Come da copione è quindi scattato l’inseguimento. La fuga dell’automobilista è stata davvero brevissima: i militari lo hanno fermato dopo nemmeno un chilometro, in via Milano.

Per l’uomo, un 55enne originario del Bangladesh, sono quindi scattati i controlli di rito ed è stato sottoposto all’alcol test. Gli esami hanno rilevato un tasso alcolemico pari a 1,40 grammi per litro: quasi tre volte superiore rispetto al limite fissato dalla legge. Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcol e il ritiro della patente. Nel corso dei controlli effettuati dai militari nella notte tra giovedì e venerdì sono state controllate in tutto 50 auto e 30 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriaco, non si ferma all’Alt: inseguimento nella notte

BresciaToday è in caricamento