rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Madre e figlia morte investite: cos'è successo in quei drammatici istanti

Ricostruita la dinamica della tragedia: a San Polo hanno perso la vita madre e figlia, di 56 e 32 anni. Travolte dalla carambola impazzita di una Fiat Multipla guidata da una donna che abita in zona

La Multipla avrebbe sbandato, uscendo dalla carreggiata. Ha travolto prima un palo e poi un semaforo, prima di colpire in pieno le due donne con le borse della spesa in mano. Un impatto violentissimo e fatale, ma a quanto pare a velocità contenuta: la 69enne aveva appena superato una rotatoria, e il fatto che non siano esplosi gli airbag fa pensare che lo schianto sia avvenuto ai meno di 50 chilometri orari.

L'ipotesi più accreditata, per ora, è quella del malore. Anche la donna avrebbe raccontato di non ricordarsi nulla. Sarebbe scesa dall'auto, sotto shock, senza aver capito cosa sia successo. Per ricostruire la dinamica sono utili anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Le due donne erano ferme sul marciapiede, in attesa di attraversare sulle strisce pedonali. Improvvisamente, dalla città verso Castenedolo, è arrivata la Fiat Multipla: un colpo al semaforo e poi al paletto, prima di finire addosso ai pedoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia morte investite: cos'è successo in quei drammatici istanti

BresciaToday è in caricamento