rotate-mobile
Incidenti stradali Via Guglielmo Oberdan

Ragazze travolte mentre vanno a scuola, una 'vola' sul parabrezza dell'auto

L'incidente giovedì pomeriggio: due 17enni sono state investite da una Kia mentre attraversavano sulle strisce

Stavano attraversando sulle strisce pedonali per raggiungere l'istituto tecnico dove studiano, quando sono state falciate da un'auto. Vittime dell'incidente, che si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì in città, due ragazzine di 17 anni. Dopo l'impatto, una delle due studentesse è stata caricata sul cofano della macchina - una Kia Picanto - ed è finita contro il parabrezza.

L'allarme è scattato poco prima delle 15, da via Oberdan: sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato due ambulanze. Per fortuna nessuna delle due avrebbe rimediato gravi traumi: entrambe sono state trasportate in ospedale per gli accertamenti del caso. Una di loro se l'è cavata con ferite lievi, medicate al Città di Brescia. L'altra - quella sbalzata sul cofano - avrebbe rimediato traumi più seri ed è quindi stata ricoverata al Civile.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale, che ha raccolto i rilievi e le testimonianze. Stando ai primi accertamenti, sembra che l'anziana donna che era al volante dell'utilitaria - una 76enne residente in città - non si sia accorta delle due ragazzine che stavano attraversando, colpendole in pieno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazze travolte mentre vanno a scuola, una 'vola' sul parabrezza dell'auto

BresciaToday è in caricamento