rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Puegnago sul Garda / Strada Provinciale Nord IV

Travolto da un’auto a pochi metri da casa: gravissimo ragazzo di 13 anni

L'incidente a Puegnago del Garda. Il ragazzino è stato a lungo rianimato sul posto, intubato e trasportato d'urgenza in elisosccorso al Civile di Brescia dov'è tutt'ora ricoverato in terapia intesiva

PUEGNAGO SUL GARDA. Un ragazzo bresciano di 13 anni è stato investito poco dopo le 13 di venerdì in via provinciale, all’altezza della fermata dell’autobus. Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo era appena sceso dal bus, proveniente da Salò, ed avrebbe attraversato la strada, quando è stato travolto da un’Audi A4 Station Wagon, che viaggiava in direzione Salò.

L’uomo alla guida del veicolo, un 44enne residente a Puegnago, si sarebbe accorto troppo tardi del ragazzino, che sarebbe sbucato all’improvviso dalla parte posteriore del bus. L’impatto è stato inevitabile e violento: il 13enne - M.L. le iniziali -  avrebbe subito perso conoscenza.

Sul posto si sono precipitate un’ambulanza ed un’auto medica: i sanitari avrebbero rianimato il piccolo per quasi un’ora, stabilizzandone le condizioni prima che venisse trasportato in elisoccorso al Civile di Brescia e ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono critiche: è stato messo in coma farmacologico e la prognosi è riservata. Sul luogo del terribile incidente sono immediatamente accorsi anche i famigliari del 13enne, che abita a poche centinaia di metri di distanza, in località Monteacuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un’auto a pochi metri da casa: gravissimo ragazzo di 13 anni

BresciaToday è in caricamento