rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Via della Maggia

Camion sfonda il guard rail e si ribalta: carico di rottami sulla strada

L'incidente lungo via Della Maggia. Sul posto i Vigili del Fuoco e un'ambulanza

Tanto spavento e parecchio lavoro per i Vigili del Fuoco, impegnati per ore a raccogliere i rottami, caduti dal cassone di un grosso camion e finiti lungo la strada e nel campo adiacente. Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l'autista del mezzo pesante, uscito dalla cabina di guida solo con qualche lieve ferita.

Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, in via Della Maggia a Brescia:  un camion è uscito di strada all'altezza di una curva, e dopo aver sfondato il guard rail si è ribaltato sul fianco. 

L'allarme è scattato poco prima delle 17: temendo il peggio, vista la spaventosa dinamica, il 112 ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso e i Vigili del Fuoco. Il camionista, un 56enne, è stato trasportato alla Poliambulanza per le cure del caso, ed è stato ricoverato in un rassicurante codice verde.  

Ci sono però volute parecchie ore di lavoro ininterrotto per rimuovere non solo il camion, ma anche tutto il carico di rottame che si è riversato in un campo a fianco della carreggiata. Sul posto anche la polizia Locale che si è occupata di regolare la viabilità durante le operazioni di rimozione del mezzo e del materiale.

Non è la prima volta che in via Della Maggia si verificano incidenti simili: lo scorso autunno un altro camion carico di rottame si era ribaltato all'uscita della medesima curva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sfonda il guard rail e si ribalta: carico di rottami sulla strada

BresciaToday è in caricamento